• igiene orale
  • studio dentistico
  • pulizia dei denti

Implantologia

Attraverso un continuo aggiornamento professionale, diamo spazio a cure conservative con ricostruzioni estetiche, protesi fisse tradizionali ed innovative in zirconio, protesi removibili tradizionali ed innovative in flexite, endodonzia, cure e prevenzioni parodontali. Ci occupiamo anche di disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare, ortodonzia, igiene orale e sbiancamento professionale con lampade a LED per ottenere denti bianchissimi e per far illuminare e valorizzare di più il vostro sorriso.

La nostra clinica è specializzata nelle nuove tecniche implantari, con interventi di inserimento atraumatico; utilizziamo impianti a connessione conometrica che garantiscono un'ottima osteointegrazione. Si raccomanda un mantenimento della salute orale, con controlli periodici, programmati mediamente ogni 6 mesi.

Protesi

implantologia rieti

Il nostro centro è specializzato anche nell’inserimento di protesi dentali, sia fisse sia mobili.
Per protesi si intente il complesso di dispositivi utilizzati per sostituire i denti mancanti perché i denti, al contrario di quanto si pensa, sono elementi molto importanti nel nostro fisico. Oltre a valorizzare l’aspetto estetico, i denti garantiscono il funzionamento della mandibola e tutto il sistema osseo. Infatti, nel caso di malocclusione, o mancanza totale di denti, si vengono a creare delle condizioni avverse per la mobilità dell’area facciale cambiando anche i connotati del viso.
Entrando nel nostro studio avrai un'equipe specializzata che saprà scegliere con voi la soluzione più adatta ad ogni situazione.

  • Protesi fisse: con le protesi fisse si cerca di sostituire gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. Si tratta di corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituiti di più elementi dentari) cementati a pilastri di sostegno naturali (denti e radici contigui) e perciò non rimovibili dal paziente. La protesi dentale fissa è una qualsiasi protesi che è fissata nello studio del dentista e non viene rimossa dal paziente. È più simile ai denti naturali e si cura proprio come i denti naturali;
  • Protesi combinate: le protesi combinate nascono per sostituire artificialmente l'arcata dentaria mediante il supporto di impianti in titanio osteointegrati. La protesi é rimovibile ma fissata e resa stabile da due o più dispositivi di ancoraggio che ne assicurano un'ottimale funzionalità a lungo termine. Questo tipo di dispositivo, fissandosi a perni artificiali, offre il vantaggio di non scaricare la propria forza masticatoria sui denti residui, minandone progressivamente la salute e la stabilità, come avviene nel caso della protesi parziale o scheletrato.
    È possibile migliorare la stabilità delle protesi mobili con interventi mini-invasivi, effettuabili anche in pazienti molto anziani e con problemi fisici: in questi casi vengono utilizzate tecniche implantologiche a cielo chiuso, senza lembi e non traumatiche. Queste metodiche consentono di migliorare notevolmente la qualità di vita dei pazienti più anziani minimizzando gli stress psico-fisici da intervento.
STUDIO ODONTOIATRICO BIANCHINI DR. RICCARDO | 56, Via Xxiv Maggio - Passo Corese - 02032 Fara In Sabina (RI) - Italia | P.I. 00560740573 | Tel. +39 0765 487250   - Cell. +39 338 6774170 | riccardobianchini@hotmail.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy